Tendenze primavera 2019: i colori più cool

La primavera è ormai alle porte e abbiamo bisogno di più colore e luce per illuminare queste giornate a poco a poco più lunghe.


Nel passaggio dall’inverno alla bella stagione ci troviamo spesso con i capelli spenti, stanchi e privi di tono. È quindi il momento giusto per cambiare look con una tinta in linea con le nuovissime tendenze.

Per carnagioni chiare sicuramente il colore dell’anno è il color cannella, un castano ramato caldo, dai riflessi dorati, mettendo in risalto gli occhi e le labbra.

Per le donne che vogliono osare non c’è nulla di meglio che affidarsi ai colori della natura che riprende vitalità, che sboccia e fiorisce, con sfumature allegre e fuori dal comune: via libera al color glicine e ai toni pastello, ma anche ai colori scuri ravvivati di riflessi blu o verdi.

Per le più romantiche il baby blond è il colore adatto a sfoggiare una chioma chic, che non passa inosservata. Un biondo che unisce sfumature sia calde che fredde e illumina ogni volto sotto il sole primaverile.

I toni del castano rimangono un evergreen e hanno il gran vantaggio di poter essere ravvivati facilmente intensificando i riflessi naturali. Un must-have per le amanti dei colori caldi e intensi è senz’altro il mocha brown ombré, una colorazione che prevede una base scura, illuminata da ciocche più chiare e riflessi neutri quasi impercettibili.

Un colore che sta bene a tutte, elegante ma grintoso allo stesso tempo, è una tonalità rame, che in inglese è definita “copped hair”, tradotto letteralmente “capelli scottati”, le cui sfumature ricordano il calore del sole.

Qualunque sia il colore della vostra carnagione e la vostra personalità, avete una vasta gamma di opzioni, largo sfogo alla fantasia!