I tagli e le tendenze che andranno di moda nel prossimo autunno.

Come spesso accade, le passerelle migliori di Milano ci indicano quali saranno le mode che andranno per la maggiore. Scopriamole assieme.

Sembra che il tempo delle onde voluminose sia finito. Infatti i capelli “come baciati dal sole”, molto amati da Giselle Bundchen, la top model più famosa degli ultimi anni e portabandiera dei capelli ondulati con effetto bagnato, va ormai scemando in favore di capelli con onde molto più morbide e glamour.


I capelli sembra che non siano più uno strumento di ribellione o provocazione, perdendo quella vocazione a mandare messaggi controcorrente.
Perciò vengono di nuovo sdoganati tagli simmetrici e colori quasi scontati, in un mood che segna un ritorno alla naturalezza.


Soprattutto sulle colorazioni si cercherà di rispettare il colore naturale dei capelli piuttosto che cercare eccentriche gradazioni. Si giocherà perciò sulle nuance tono su tono e sulle colorazioni degradé, cercando di accendere il più possibile l’originale gradazione del capello.
I colori più scuri saranno arricchiti da riflessi violacei in modo uniforme, invece i colori più chiari andranno a nozze con riflessi più freddi che daranno una sfumatura glaciale.


Infine per chi ama i tagli corti siamo felici di fargli sapere che il trend sembra essere tornato quello dei tagli cortissimi, alla garçonne, e particolarmente mossi.
Anche il bob medio lungo, di cui abbiamo già parlato in passato, non è uscito dalle grazie degli hairstylist, ma sembra addirittura essere diventato ancora più cool, specie se portato coi capelli chiari.


Infine un tocco glamour che sembra tornato in voga è quello degli accessori semplici, come cerchietti e forcine, che diano ordine al taglio senza appesantirlo.