Invitata a nozze?

Per gli invitati il problema capelli è risolvibile anche all’ultimo momento, ecco alcuni hair look perfetto per non sfigurare e non oscurare la sposa!

Le giornate più calde restano le preferite per fare il grande passo, quindi con la primavera arriva la stagione dei matrimoni. Se le spose sono da mesi in fase organizzativa ed hanno tutto ormai pronto, le invitate possono ancora ragionare su abiti e soprattutto sul discorso acconciatura.
Partiamo da un bon ton informale con onde non troppo definite. Si, la perfetta invitata ha, alla base della sua acconciatura, l’idea di decostruire!
I capelli sono liberi, sciolti, oppure raccolti e impreziositi da fiori e decorazioni, mollette, fasce, foulard, elastici che arricchiscono senza banalizzare.
Anche i capelli corti vengono abbelliti dall’uso di accessori come un semplice cerchietto o un foulard annodato attorno al capo per dare un tocco unico e personale.
Mi raccomando comunque di non esagerare, la protagonista della giornata è la sposa!
Questo non significa trascurarsi ma soltanto cercare di non strafare.
Alcune proposte

Le soluzioni per i capelli lunghi sono davvero tante, dai capelli raccolti bassi stile ballerina, alla coda alta o bassa, abbinata con un semplice nastro di raso in pendant con l’outfit, alle trecce, fermate con un semplice elastico o laterali.
Torna in voga la banana, ma con ciocche volutamente lasciate libere di muoversi e fluttuare a ogni movimento.
Anche i capelli sciolti sono una valida alternativa, purché siano ordinati. Stanno bene da soli, o con un cerchietto, tra i best trend di stagione.
Invece, per dare un tono in più ai capelli di media lunghezza, può bastare un fermaglio, meglio se laterale, per fermare magari una ciocca ribelle. Largo spazio ai fermagli gioiello quindi! Perline, piccole pietre che richiamino i colori dell’abito scelto e del make-up saranno perfetti per creare un look armonioso adatto all’evento, senza strafare.