Cerchi una colorazione sofisticata ma anche che ispiri lucentezza e vividezza, che sia trend e fresca e che attiri lo sguardo di chi ti osserva? Prova coi colori pastello, una tonalità assolutamente di moda e fashion che ormai si trova su tutte le passerelle e che sfoggiano tantissime influencer.
La scelta è ampia e copre tantissime gamme di colori: dalle tonalità floreali un audace color amaretto, dal tortora alla gradazione rosa zucchero filato. Di cosa parliamo? Delle nuance color pastello che, in queste ultime estati, hanno pian piano spopolato fra tutte le età.
Colorazioni delicate ma capaci di avvalorare la bellezza sia della tua carnagione sia dei tuoi occhi.
Possono essere usate tanto per dare una tinta completa alla tua capigliatura, quanto per colorarne solo alcune ciocche, per conferire movimento e luminosità ad uno stile classico o per dare risalto a un look particolare.
Interessante anche l’effetto che si ottiene creando diverse sfumature e dando vita a giochi di raffinata delicatezza, ad esempio combinando una tonalità fredda fra l’indaco e il grigio perla, oppure sfumando le ciocche con gradazioni diverse dalla radice alle punte, in modo da creare un effetto quasi bicolore combinandolo con il platino, o all’inverso con il nero.
Sfumature rosa che ricordano nuvole di zucchero filato e marshmallow che incorniceranno il tuo viso con una cascata di spiritosa, dolce leggerezza. Bellissimo effetto da realizzare anche sui tagli scalati, medi o corti.
Una scelta appropriata del colore deve tenere conto di determinate caratteristiche: sfumature pesca esaltano l’appeal delle carnagioni scure, mentre le rosé regalano alle bionde un look trasognante, le lilla chiaro donano un aspetto disinvolto e sicuro, il verde menta trasmette un senso di freschezza e delicatezza, molto sexy e trasgressivo il viola.
Hanno lanciato e alimentato questa moda alcuni vip con le loro stravaganti colorazioni:
Chiara Ferragni con un rosa “femminista”, Kelly Osbourne punta sul lilla-indaco, Gwen Stefani un bellissimo turchino, Lady Gaga un verde acqua marina hair-chalk, Avril Lavigne a tutto colore e molte altre.
Sbizzarritevi e lanciatevi in un restyling pastello, ma affidatevi a professionisti del colore, che utilizzano prodotti adeguati e adatti ai vari tipi di capelli, che sanno consigliarvi ed aiutarvi senza rovinare la chioma e soprattutto per ottenere il risultato richiesto.
