Aria di Francia: il french hair spopola su Pinterest

Taglio medio, mosso e con la frangetta. Un trend mai sopito e che fa sempre il suo effetto. Le mode ormai le decidono i social e questo lo sappiamo, ma che il “french hair girl” potesse spopolare è un po’ una sorpresa.

Pinterest però ce lo conferma, e infatti sempre più star ne fanno sfoggio, rendendo cool un taglio reso famoso ormai tanti anni fa da attrici e cantanti iconiche come Sophie Marceau e Charlotte Gainsbourg.
Allora ecco che il taglio sensuale viene sfoggiato sia da Selena Gomez sia da Vanessa Hudgens, ragazzine prodigio di scuola Disney, ma anche dalle top celebrities come Jessica Alba e Mila Kunis fino ad arrivare a Gigi Hadid, la supermodel arabo-statunitense un tempo famosa per le lunghe onde che disegnavano i suoi capelli ma che ora sembra essersi convertita all’audace hairstyle.

Il french hair è un hair look comodo e fresco che non richiede particolari cure. Al contrario può essere portato spettinato, rimanendo comunque chic e cool: il successo è ottenibile dosando saggiamente il volume della chioma e la giusta calibrazione della frangia, magari anche tentando il taglio a tendina.