Una carriera capello per capello: Winona Ryder

Attrice iconica degli anni ’90, Winona si è fatta conoscere sia dentro che fuori al set. Festeggiamo il suo ritorno al successo – col telefilm Stranger Things su Netflix – guardando come il suo look si è trasformato da ragazzina androgina a donna matura e affascinante.


Winona Rider - Al Liceo

Qui abbiamo una Winona ancora ragazzina, ai tempi del liceo. Nata Winona Laura Horowitz, all’High School ebbe vita difficile per il suo look androgino, che la faceva sembrare un ragazzo. Ebbe bruttissime esperienze con delle compagne che la bullizzarono così tanto da arrivare a picchiarla. Per questo lasciò la scuola e continuò gli studi privatamente. Povera Winona!


Winona Rider - Edward - Mani di forbice

A inizio anni 90 arriva il grande successo con Edward Mani di Forbice. Vediamo che Winona si è fatta crescere i capelli, tingendoli con un bellissimo colore dorato. Pur essendo poco più che adolescente mostra una bellezza sensuale e genuina, tipica della ragazza della porta accanto.
Con questo film ebbe inizio la sua storia d’amore con Johnny Deep. Erano innamoratissimi, tanto che lui si fece tatuare “Winona Forever”. Quando però si lasciarono Johnny cambiò il suo tatuaggio in “Wino forever”, ovvero beone per sempre! Che pazzo Johnny!


Winona Rider - La seduzione del male

Nel ’96 girò “La seduzione del male”, un altro grande successo. Che fascino dark per la nostra strega ammaliatrice! Sì, perché Winona interpreta proprio una strega di Salem. Vediamo come mette da parte la frangia, lasciando scoperto il suo bellissimo viso. Delle morbide chiome castane formano onde a incorniciare il volto dell’attrice.


Winona Rider - Autumn in New York

A fine anni ’90 la ritroviamo nel bellissimo film “Autumn in New York” insieme ad un brizzolato Richard Gere. Chi non si è innamorato della sua Charlotte, sensibile e sfortunata protagonista del film?
Vediamo che per l’occasione Winona è tornata ad un capello corto ma molto fashion, sempre di colore scuro. Winona, quanto eri dark in quei tempi?


Winona Rider - Tutti i numeri del sesso

Arrivano tempi bui per Winona. Poco tempo dopo il riconoscimento della stella nella Hollywood Walk of Fame, la nostra attrice viene arrestata per furto. Infatti si scopre che soffre di cleptomania!
Un brutto colpo, in un ambiente che non perdona. Così Winona, dopo aver saldato il suo conto con la giustizia, si ritrova ad iniziare da zero o quasi. A metà della prima decade ricomincia a recitare, dopo un periodo sabbatico. Lo fa con un paio di film divertentissimi, tra cui “Tutti i numeri del sesso” in cui interpreta una psicopatica femme fatale. E con quel caschetto ci credo che ha successo con gli uomini! Chi riuscirebbe a resisterle?


Winona Rider - Il cigno nero

Il primo ruolo in un film di successo della sua nuova vita da attrice lo ha in “Il cigno nero”, dove la vediamo perdere il suo ruolo di prima ballerina in favore di una bellissima Natalie Portman. Dal look elegante e sofisticato, mostra sicuramente un fascino maturo.


Winona Rider - Stranger Things

Infine la ritroviamo ai giorni nostri, dove nella premiatissima serie Stranger Things interpreta una madre protettiva e combattiva, disposta a tutto per i suoi figli. Vediamo come in questo telefilm Winona sfoggi un look molto trasandato, da donna matura e madre di famiglia. Però è pur sempre Winona!

Avete visto quanto è cambiata nel corso dei tempi, pur mantenendo il suo fascino?
Brava Winona, continua la tua risalita al successo!